Brie.

Il Brie è un formaggio di latte crudo a crosta fiorita e pasta molle, semigrasso poco stagionato. Ha un colore chiaro e ha una caratteristica muffa di color bianco in superficie.

Il caprino si presenta con pasta morbida di colore bianco, tendente all'avorio che aumenta d'intensità a mano a mano che avanza la stagionatura.

Caprino.

Fontina.

La Fontina DOP ha una crosta compatta, sottile, di colore marrone più o meno intenso in funzione dell'età. La pasta, semicotta, è morbida ed elastica con occhiatura caratteristica e dispersa nella forma, fondente in bocca.

Mozzarella.

Bianca, lucente e senza crosta, si caratterizza per la consistenza gradevolmente fibrosa ma soffice, l'aroma di latte ed il sapore che trasmette una leggera sfumatura acidula.

Scamorza Affumicata.

Forma tondeggiante, con un'appendice strozzata da una cordicella.
Il sapore aromatico dell'affumicatura rende unico questo formaggio a pasta semidura.

Formaggio fresco, molto tenero e spesso delicato. Il formaggio cremoso non matura in modo naturale ed èdestinato ad essere consumato fresco.

Philadelphia.

Squacquerone.

Formaggio privo di crosta o buccia. La pasta è di colore bianco-madreperla e ha una consistenza molto morbida, cremoso-gelatinosa e spalmabile. Aroma e gusto sono delicati.

Grana Padano.

Forma cilindrica, crosta dura, spessa e liscia, di colore scuro o giallo dorato naturale. La pasta è finemente granulosa, di colore bianco o giallo paglierino, con occhiatura appena visibile. L'aroma è fragrante e il sapore delicato.

Bufala.

Forma tonda ma non regolare, a volte ovale. La sua sottilissima crosta è liscia, ed il colore bianco porcellanato.

Indietro
Indietro

I nostri Affettati

Avanti
Avanti

I nostri Pesci